L'Ucina


on

No comments


L' UCINA è l'Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini e rappresenta il correspettivo italiano della Fédération des industries nautiques.
Associazione senza fini di lucro, è l'interlocutore di maggior riferimento dei ministeri e maggiore organo di informazione sulla nautica di imprese e del grande pubblico.
Tra le sue azioni, troviamo la consulenza a livello tecnico o giuridico per i suoi soci, l'analisi delle tendenze del mercato della nautica e la promozione della nautica da diporto e in particolare dell'eccellenza della produzione italiana, grazie anche all'introduzione del marchio «  Buy Italia ».

Organizzatrice del salone nautico più famoso del mondo il « Salone nautico di Genova », promuove inoltre la pratica della nautica tramite il progetto « Navigar m’è dolce »
Un occhio di riguardo è dato alla diffusione della nautica sostenibile, tutelando alcune aree marine protette italiana dall'eccessiva navigazione.
Ultimamente l'associazione, tramite il suo presidente Anton Francesco Albertoni, si è dimostrata in disaccordo con le nuove regolamentazioni dal nuovo programma di tassazione adottato e che graverà sul settore del diporto italiano dal 2012, già particolarmente colpito dalla crisi degli ultimi due anni.

Non solo organo di informazione: Ucina è il primo partner di riferimento del governo, per quanto riguarda il settore del diporto.


>

Leave a Reply

Les Posts les plus populaires